Il Valore fondamentale
L'Impresa Anselmi considera l’etica nella professione come il valore fondamentale della
propria attività. Il nostro servizio ha come obiettivo la tutela e il rispetto
per il dolente offrendogli la possibilità di raccogliersi nella memoria dei
defunti e dare loro l’ultimo saluto in maniera più serena possibile.
Soluzioni
Congrue
Non
proponiamo mai prodotti e servizi prima di aver ascoltato i desideri e le
necessità dei congiunti. Per noi è di fondamentale importanza saper comprendere
e interpretare le volontà di familiari, in un momento spesso contraddistinto da
debolezza confusione e fragilità, al fine di identificare le scelte ed
orientarle verso soluzioni più congrue.
Qualità
Il criterio
che guida le nostre proposte è l’utilizzo delle risorse allo scopo di offrire
il massimo grado di qualità in relazione alle determinate esigenze, necessità e
possibilità. Il nostro servizio è sempre garantito in ogni fase, qualità
significa anche agire sempre in conformità alle decisioni prese con integrità,
trasparenza, coerenza ed equità.
Assistenza
Nostro
impegno è fornire la migliore assistenza in un momento difficile. Da sempre Anselmi,
attraverso l’esperienza del proprio staff, è in grado di accogliere familiari e
congiunti con discrezione e sensibilità, cercando di risolvere sempre i
problemi senza crearne mai. Il nostro staff è preparato e disponibile pronto a
rispondere con precisione ad ogni vostro dubbio o preoccupazione. Siamo sempre,
discretamente, presenti.
Identità
Il rispetto
dell’identità nasce da una cultura funeraria che Impresa Anselmi ha sempre
difeso, protetto e promosso. Tuteliamo l’identità culturale, religiosa, etica
ed etnica senza dimenticare mai chi abbiamo di fronte. Il nostro staff è tenuto al rispetto della privacy.
Comportamenti
Il
comportamento del nostro staff è sempre ispirato a comprensione, umanità e
rispetto del diritto alla dignità del defunto e del dolore dei congiunti.
Linguaggio e atteggiamenti sono sempre adeguati alla situazione. In ogni fase,
dall’accoglienza del pubblico alla fase cerimoniale, ogni persona del nostro
staff si impegna ad evitare tutte quelle azioni ed atteggiamenti che possano
urtare la sensibilità, ad ascoltare e rassicurare, a non mostrare segni di
indifferenza, distrazione, disinteresse.